Studio Odontoiatrico Mignogna - Sbiancamento

Lo sbiancamento è un trattamento cosmetico che migliora l’aspetto dei denti rendendoli più bianchi. Oggi può esser effettuato con dei sistemi innovativi che non esercitano azioni abrasive o aggressive sul tessuto trattato riducendo cosi la sensibilità. Risultati già dalla prima seduta.

Lo sbiancamento è un trattamento che migliora sensibilmente l’aspetto dei denti rendendoli più bianchi. Può essere intrapreso senza temere il fenomeno della sensibilità dentale grazie al sistema innovativo che non esercita azioni abrasive o aggressive sul tessuto trattato. Risultati già dalla prima seduta.

Quando è utile lo sbiancamento

Lo sbiancamento dentale viene effettuato per migliorare il colore dei denti laddove sono presenti discromie. La discromia può essere causata da vari fattori, da patologie che danneggiano il naturale colorito dei denti, oppure può verificarsi a seguito di alcune terapie antibiotiche. Lo sbiancamento dentale si attua con l’utilizzo di sostanze che sviluppano ossigeno che va a distruggere le molecole che causano la variazione di colore. Può accadere, nel caso che nel cavo orale siano stati eseguiti trattamenti protesici che, a seguito dello sbiancamento, i denti naturali risultino di una colorazione differente rispetto alle protesi. In questo caso le protesi potranno essere rimosse e sostituite con nuove protesi dal colore uguale ai denti sottoposti al trattamento di sbiancamento.

Possibili effetti collaterali

Tra i possibili effetti collaterali c’è la possibilità di insorgenza della sensibilità dentale soprattutto alle sollecitazioni a bassa temperatura. Tale effetto collaterale svanisce a seguito del trattamento e a seconda del paziente può attenuarsi già dopo poche ore dal trattamento o dopo pochi giorni.

Un secondo effetto collaterale può sopraggiungere a carico della gengiva. Si tratta di possibili ustioni dovute al gel che viene utilizzato durante il trattamento di sbiancamento dentale.

Oggi però c’è la possibilità di utilizzare sistemi innovativi sbiancanti non invasivi, che non danno assolutamente questi effetti collaterali.

Si consiglia durante il trattamento

Il trattamento avviene in varie sedute e per ottenere i migliori risultati possibili consigliamo durante lo stesso di evitare fumo, caffè, alcool, bevande e cibi molto zuccherati e quelli contenenti coloranti. Prendersi cura del proprio sorriso diventa più semplice se c’è collaborazione tra dentista e paziente. I trattamenti possibili, senza il supporto delle sane abitudini, non risolvono i problemi a lungo termine.

Aggiungere ai propri appuntamenti periodici una visita di controllo dal dentista, aiuta sicuramente a limitare l’insorgere di problematiche che se sottovalutate possono minare la salute e la bellezza dei nostri sorrisi.

LEGGI ANCHE:

L’igiene orale e la prevenzione sono fondamentali per limitare l’insorgenza di malattie del cavo orale. In base a ogni singolo paziente vengono scelti i trattamenti più idonei per una corretta igiene dentale e suggeriti i metodi di...

L’odontoiatria conservativa punta a curare la carie dentale attraverso un trattamento che avviene in due fasi principali. La prima consiste nella rimozione del tessuto carioso dal dente interessato, la seconda prevede la sostituzione dello...

L’endodonzia si interessa delle malattie che colpiscono la parte interna del dente. Le carie profonde generano problemi alla polpa dentaria. Il trattamento consiste nell’asportazione del nervo, nella chiusura dei canali radicolari e nella...

Contattaci

Studio Odontoiatrico Mignogna

STUDIO ODONTOIATRICO MIGNOGNA

via Luca Giordano, 56 | 80127 Napoli (NA)
Tel. 081 5565211 | Fax. 081 5565211
Cel. 347 193 33 37
Email: info@odontoiatriamignogna.it
P.IVA: 09097951215

Sito Web by: Sokan Communication
Privacy Policy - Cookies Policy | Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini