Studio Odontoiatrico Mignogna - Filler ed estetica

Il filler è il trattamento che mitiga i segni dell’invecchiamento. La sua azione elimina i segni delle rughe e dei solchi della bocca, restituendo un aspetto giovane alle labbra. L’obiettivo estetico viene raggiunto tramite micro-iniezioni di acido ialuronico. Gli effetti sono visibili dalla prima seduta.

Il filler è il trattamento che mitiga i segni dell’invecchiamento. La sua azione elimina i segni delle rughe e dei solchi della bocca, restituendo un aspetto giovane alle labbra. L’obiettivo estetico viene raggiunto tramite micro-iniezioni di acido ialuronico. Gli effetti sono visibili dalla prima seduta.

 

Cosa sono i filler 

I filler sono dei materiali riempitivi che vengono iniettati nella pelle, precisamente nello strato del derma o nel tessuto sottocutaneo, allo scopo di riempire dei vuoti. I filler possono essere transitori o permanenti. Nel primo caso gli effetti svaniscono nel tempo mentre nel secondo permangono. 

 

Tra i filler transitori più utilizzati vi è l’acido ialuronico. L’acido ialuronico è un componente fondamentale di tutti i tessuti organici. Si tratta di uno zucchero che conferisce un aspetto sano alla pelle agendo sulla resistenza e la forma della stessa. Un calo di questo prezioso componente determina inestetismi e rughe. 

 

Labbra ringiovanite con l’acido ialuronico 

Il trattamento a base di acido ialuronico consiste in microiniezioni che vengono praticate in più sedute. Per migliorare l’efficacia del trattamento bisogna ripeterlo due o tre volte durante il primo anno e successivamente basta una volta l’anno.

 

Si tratta di un filler transitorio, dunque gli effetti non sono definitivi. Lo spianamento delle rughe è visibile già dalla prima applicazione. Affinché il paziente non provi dolore durante le microiniezioni, alcune zone da trattare possono essere anestetizzate tramite l’utilizzo di apposite creme.

 

Un viso più giovane ci fa sorridere diversamente alla vita 

L’aspetto giovane del viso è sicuramente un elemento da non trascurare quando si parla del benessere psico-fisico. È innegabile che quando ci si sente più belli, cambia il modo di approcciarsi al mondo. L’odontoiatria ha fatto passi da gigante in questo senso, non tralasciando l’aspetto estetico legato alla cura delle labbra. 

 

Un bel sorriso dona maggior sicurezza ed è fonte di soddisfazione per chi può sfoggiarlo, ma la cornice del sorriso sono da sempre le labbra. Col passar degli anni un calo di acido ialuronico può causare la comparsa di segni e rughe. Ripristinare la presenza del prezioso acido naturale, cambia radicalmente la situazione.

 

Si può dire che è proprio il segreto per ringiovanire la bocca, e si sa, è la prima cosa che salta agli occhi quando si parla con qualcuno. Il trattamento a base di acido ialuronico non agisce sull’espressività del viso e non crea il temuto effetto di “mancanza d’espressione”. 

LEGGI ANCHE:

L’igiene orale e la prevenzione sono fondamentali per limitare l’insorgenza di malattie del cavo orale. In base a ogni singolo paziente vengono scelti i trattamenti più idonei per una corretta igiene dentale e suggeriti i metodi di...

L’odontoiatria conservativa punta a curare la carie dentale attraverso un trattamento che avviene in due fasi principali. La prima consiste nella rimozione del tessuto carioso dal dente interessato, la seconda prevede la sostituzione dello...

L’endodonzia si interessa delle malattie che colpiscono la parte interna del dente. Le carie profonde generano problemi alla polpa dentaria. Il trattamento consiste nell’asportazione del nervo, nella chiusura dei canali radicolari e nella...

Contattaci

Studio Odontoiatrico Mignogna

STUDIO ODONTOIATRICO MIGNOGNA

via Luca Giordano, 56 | 80127 Napoli (NA)
Tel. 081 5565211 | Fax. 081 5565211
Cel. 347 193 33 37
Email: info@odontoiatriamignogna.it
P.IVA: 09097951215

Sito Web by: Sokan Communication
Privacy Policy - Cookies Policy | Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini