Studio Odontoiatrico Mignogna - Radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo per favorire il ringiovanimento della pelle. La diatermia (calore) tonifica i tessuti, sollecita la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Inoltre il drenaggio linfatico migliora la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo per ringiovanire la pelle già dalla prima seduta. La diatermia (calore) tonifica i tessuti, sollecita la produzione di collagene, elastina e fibroblasti. Inoltre il drenaggio linfatico migliora la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

 

La radiofrequenza: un trattamento che mima il lifting  

Il trattamento estetico di radiofrequenza si basa sull’uso del calore per ringiovanire la pelle conferendole maggiore elasticità e migliorandone il tono. La radiofrequenza non è dolorosa e non è invasiva. Per quanto riguarda il trattamento: la pelle del viso viene surriscaldata in modo controllato per far sì che i fibroblasti producano collagene e che si attivi il processo di vasodilatazione sanguigna. Il trattamento avviene sfruttando l’energia delle onde radio.

 

Risultati visibili con la radiofrequenza 

Il trattamento estetico di radiofrequenza agisce sul rimodellamento delle zone trattate. Si sottolinea che l’azione della radiofrequenza non mette comunque al riparo dall’invecchiamento cutaneo generale. Si tratta di un trattamento estetico. Le zone interessate dal trattamento di radiofrequenza presentano un aumento del turgore, i tessuti appaiono così più pieni, distesi e apparentemente ringiovaniti. 

 

La radiofrequenza può essere applicata non solo alla zona viso, ma anche al collo, al décolleté e al resto del corpo. Ogni paziente richiede un trattamento differenziato che dipende molto dalla risposta individuale. A termine del trattamento se si mantiene uno stile di vita corretto, con particolare attenzione al mantenimento del peso corporeo, è previsto un solo richiamo ogni 8-12 mesi. 

 

La radiofrequenza agisce inoltre come effetto secondario sull’inestetismo delle macchie attutendo o eliminando del tutto le discromie. Il trattamento è conosciuto anche come “lifting senza bisturi”, un modo innovativo per ridare la giusta luminosità alla pelle, portando indietro le lancette a ritmo di onde radio.

 

LEGGI ANCHE:

L’igiene orale e la prevenzione sono fondamentali per limitare l’insorgenza di malattie del cavo orale. In base a ogni singolo paziente vengono scelti i trattamenti più idonei per una corretta igiene dentale e suggeriti i metodi di...

L’odontoiatria conservativa punta a curare la carie dentale attraverso un trattamento che avviene in due fasi principali. La prima consiste nella rimozione del tessuto carioso dal dente interessato, la seconda prevede la sostituzione dello...

L’endodonzia si interessa delle malattie che colpiscono la parte interna del dente. Le carie profonde generano problemi alla polpa dentaria. Il trattamento consiste nell’asportazione del nervo, nella chiusura dei canali radicolari e nella...

Contattaci

Studio Odontoiatrico Mignogna

STUDIO ODONTOIATRICO MIGNOGNA

via Luca Giordano, 56 | 80127 Napoli (NA)
Tel. 081 5565211 | Fax. 081 5565211
Cel. 347 193 33 37
Email: info@odontoiatriamignogna.it
P.IVA: 09097951215

Sito Web by: Sokan Communication
Privacy Policy - Cookies Policy | Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini