Studio Odontoiatrico Mignogna - Come si corregge il sorriso gengivale?

Come si corregge il sorriso gengivale?

Spesso alcuni pazienti quando sorridono espongono insieme ai denti una grande parte di gengiva; questo difetto estetico è chiamato sorriso gengivale.

Generalmente è causato da un’elevata trazione verso l'alto da parte di alcuni muscoli mimici del volto; in alcune persone l'esposizione della gengiva è maggiore e in altri minore, in entrambi i casi si può correggere evitando di sottoporsi a interventi chirurgici complessi.

Il rimedio più semplice ed efficace consiste in piccole iniezioni di tossina botulinica, la quale blocca i suddetti muscoli e permette quindi di esporre meno la gengiva.

L'utilizzo di questo metodo non è invasivo e permette di modificare in maniera semplice e naturale la motilità dei muscoli mimici.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio ed è praticamente indolore. Ha una durata di circa 10/15 minuti e il paziente può tornare subito dopo a svolgere le normali attività quotidiane.

L'effetto del trattamento comincia dopo 4 o 5 giorni e può durare fino a sei mesi, periodo dopo il quale deve essere ripetuto.

 Per un check up completo ti aspettiamo nel nostro studio in Via Luca Giordano, 56 (Napoli)

 

mercoledì 17 novembre 2021

Contattaci

Studio Odontoiatrico Mignogna

STUDIO ODONTOIATRICO MIGNOGNA

via Luca Giordano, 56 | 80127 Napoli (NA)
Tel. 081 5565211 | Fax. 081 5565211
Cel. 347 193 33 37
Email: info@odontoiatriamignogna.it
P.IVA: 09097951215

Sito Web by: Sokan Communication
Privacy Policy - Cookies Policy | Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini