Studio Odontoiatrico Mignogna - Rilevatore di placca: il grande alleato per una pulizia dei denti profonda

Rilevatore di placca: il grande alleato per una pulizia dei denti profonda

Una corretta igiene orale è fondamentale per contrastare problemi che possano danneggiare i nostri denti nel corso degli anni. Tuttavia, anche ai più attenti può sfuggire qualcosa d'invisibile al primo sguardo: la placca ne è un chiaro esempio. Come risolvere allora? Spazzolando bene e a lungo tutti i denti anche la placca andrà via. Il supporto del rilevatore di placca torna utile nel momento in cui vogliamo essere certi che non sia più presente.

Cosa sono i rilevatori di placca e come funzionano?

Si tratta di un concentrato di coloranti atossici utili a rilevare la presenza di placca. Sono largamente utilizzati grazie al valore aggiunto di riuscire a individuare anche gli accumuli più irrilevanti.

 

rilevatore placca applicato su denti

Applicazione del rilevatore

 

Residui di placca

Residui di placca evidenziati dal rilevatore

 

Ma come funzionano? Queste sostanze vegetali colorano in rosso o viola tutti i punti in cui è presente la placca batterica. Nello specifico, vengono vendute in due forme: 

  • In soluzione liquida;
  • In compresse masticabili.

La prima viene utilizzata in contesti professionali. Nel nostro studio, infatti, è possibile richiedere questo tipo di servizio. Le pastiglie masticabili, invece, sono la soluzione perfetta per un utilizzo casalingo. Nonostante vengano trattate per lo stesso scopo, il tipo di composizione cambia per i due tipi.

I rilevatori in soluzione liquida sono a base di fucsina basica mentre viene utilizzata l’eritrosina per le compresse. Ovviamente, oltre a queste sostanze che fungono da coloranti, in entrambi i casi vengono inseriti aromi per rendere piacevole il gusto, e il fluoro, funzionale alla salute della nostra bocca.

Dove acquistare i rilevatori di placca…

Acquistare un rilevatore di placca è più semplice di quanto si pensi. Tuttavia, sebbene si tratti di sostanze coloranti naturali, è sempre utile farsi suggerire dal proprio dentista circa l'acquisto di un eventuale prodotto da utilizzare.

Il rilevatore di placca è uno strumento davvero efficace. Nel nostro studio, infatti, lo utilizziamo regolarmente durante la pulizia dei denti per rendere impeccabile il lavoro sui nostri pazienti. 

Per prenotare una pulizia dei denti o per qualunque altra informazione puoi contattarci allo 081 556 52 11 oppure al 347 19 33 337.

giovedì 29 aprile 2021

LEGGI ANCHE:

Capita spesso di ritrovarsi indecisi su quale dentifricio acquistare? Se è così, stai tranquillo. È normale. Trovare il dentifricio giusto per le proprie esigenze può essere difficile. Per questo motivo, voglio darti qualche indicazione...

Hai mai sentito parlare di recessione gengivale? È un processo lento e graduale che interessa le gengive. Proprio perché graduale a volte capita di non accorgersene. Vediamo insieme di cosa si tratta e come riconoscerla. 

Come ogni anno Studio Mignogna partecipa al mese della prevenzione dentale, promosso da Andi in collaborazione con Mentadent, oggi alla quarantesima edizione. 

Contattaci

Studio Odontoiatrico Mignogna

STUDIO ODONTOIATRICO MIGNOGNA

via Luca Giordano, 56 | 80127 Napoli (NA)
Tel. 081 5565211 | Fax. 081 5565211
Cel. 347 193 33 37
Email: info@odontoiatriamignogna.it
P.IVA: 09097951215

Sito Web by: Sokan Communication
Privacy Policy - Cookies Policy | Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini